11 NUMERO PERFETTO

 11 NUMERO PERFETTO 

di Andrea Lo Vasto 

ISBN 9788889991183 

144 pagg. brossura cucita, copertina plastificata con bandelle 

Edizioni MEDIA&BOOKS – 16,00 euro 

In versione ebook (illustrata) 200 pagg. €4,99 su GooglePlay e Amazon/Kindle 

ISBN 9788889991343 

L’intervista su Sky Sport ad Andrea Lo Vasto

È da secoli che gli uomini corrono dietro a un pallone o a qualcosa di simile… Dietro al calcio ci sono storie di passione, di talento e di fortuna, ma soprattutto c’è la realtà di un gioco che avvince e appassiona sin da piccoli. Andrea Lo Vasto racconta una di queste storie con l’entusiasmo di chi riesce ancora ad emozionarsi persino davanti a una partita di ragazzini, ma con la competenza e il rigore di chi sa benissimo che il calcio può essere davvero una cosa seria.
Questo libro, quindi, si può considerare una fiaba che parla essenzialmente d’amore: amore per i luoghi dell’infanzia, tra ricordi e nostalgie, ma soprattutto amore per quel gioco meraviglioso chiamato calcio.
Andrea Lo Vasto tratteggia con mano gradevole un affresco delicato ma intrigante e avvolgente della sua passione per il pallone, da condividere con i suoi lettori, che si troveranno coinvolti nella vicenda più appassionante del calcio: la nascita di una squadra, la sua crescita e l’entusiasmo per i primi successi, talmente forte che nessuno riuscirà a delimitare o contenere. Il tifo per la squadra del cuore – si sa – è spesso incontrollabile, soprattutto se si ha la fortuna di condividerlo con gli amici e le persone che si amano. Il calcio può diventare il collante di amicizie infinite o teatro di dispute eterne, ma quando ci si incontra a vedere i progressi di una squadra appena nata il pensiero diventa unico, aggrega tutti, e si è portati a immaginare da subito chissà quali traguardi.
Ecco perché questo libro saprà stuzzicare l’interesse non solo dei tifosi più sfegatati del gioco più bello del mondo, ma di tutti coloro che, in un modo o nell’altro, vedono intorno al pallone un universo di passione e gioia innata, in primo luogo i bambini, che cominciano ad amare il calcio giocando a pallone tra amici, ma soprattutto “da amici”. 

L’AUTORE
Andrea Lo Vasto

 Nasce a Roma nell’estate del ‘59. È sposato da più di 30 anni con una donna che ancora lo sopporta e ha due figli di cui va fiero.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, il suo percorso lavorativo lo ha visto collaborare per oltre 20 anni con importanti aziende farmaceutiche. Ora lavora presso il Consiglio Nazionale dell’ Ordine dei Giornalisti.
Da giovane ha praticato numerosi sport a livello agonistico, per poi dedicarsi esclusivamente al calcio sfiorando il professionismo.
Appassionato di storia romana e di letteratura gialla, Andrea Lo Vasto ha voluto raccontare nelle pagine di questo libro tutto l’amore che prova per il calcio e per i luoghi che lo hanno visto crescere. 

per acquistare i libro:

paypal.me/mediabooks